Usa e Cina vogliono un’Europa dipendente. O l’Ue cambia o si faccia un’Unione fra pochi Paesi. La sferzata di Draghi

Start Magazine ECONOMIA

Usa e Cina vogliono un’Europa dipendente. O l’Ue cambia o si faccia un’Unione fra pochi Paesi. La sferzata di Draghi Secondo Mario Draghi, l'Unione europea deve dotarsi di una vera politica industriale e di nuove regole interne per sostenere la competizione con gli Stati Uniti e con la Cina. Ecco cosa ha detto (e perché) nel suo discorso a La Hulpe, in Belgio. “Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Usa e Cina vogliono un’Europa dipendente. O l’Ue cambia o si faccia un’Unione fra pochi Paesi. La sferzata di Draghi “Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. (Start Magazine)

Ancora lui: Mario Draghi. Si tratta di un obiettivo che “ci impone di agire come Unione Europea in un modo mai fatto prima”. (L'HuffPost)

– “Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo è ciò di cui abbiamo bisogno”. Lo ha detto Mario Draghi parlando a La Hulpe alla conferenza di alto livello sul pilastro europeo dei diritti sociali organizzata dalla presidenza di turno Ue del Belgio (Il Faro online)

Sono due grandi ex, uno quasi giovane, l’altro quasi anziano, ma sono due ex presidenti del Consiglio italiani ai quale l’Unione europea ha chiesto un parere per superare la crisi attuale e rilanciarsi nei prossimi anni. (EuNews)

/ YouTube Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

"I loro report ci mostreranno la strada per il futuro", dice la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Il documento verrà integrato con quello preparato da Enrico Letta sul Mercato Unico e poi esaminati dai leader europei. (La Provincia di Cremona e Crema)