La tempesta Elsa si abbatte su Cuba, evacuate oltre 100 mila persone | video

Panorama ESTERI

Secondo le ultime previsioni dei meteorologi la tempesta dovrebbe raggiungere la Florida oggi, ma non colpirà direttamente lo Stato, bensì ne sfiorerà la costa sud occidentale.

La tempesta tropicale Elsa si è abbattuta in queste ore su Cuba, dove ha causato violenti temporali, frane ed allagamenti.

Il bilancio finora è di 100 mila evacuati e diverse vittime registrate tra Santa Lucia e la Repubblica Dominicana (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) – Dopo aver causato danni e devastazione nei Caraibi, la tempesta tropicale Elsa si sta dirigendo verso le isole Keys e la Florida. A Cuba, oltre 100mila persone sono state evuacuate per le piogge e le frane e i venti oltre 100 chilometri orari. (Agenzia askanews)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Il governatore Ron DeSantis ha detto che le previsioni erano che il ciclone arrivasse a terra tra le 8 e le 9, ora locale. Non ci sono state segnalazioni immediate di danni o feriti nell’area di Tampa Bay, che è altamente vulnerabile alle mareggiate (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

La tempesta, riporta la BBC, dovrebbe arrivare in Florida oggi ma secondo le ultime previsioni dei meteorologi non colpirà direttamente lo Stato, bensì ne sfiorerà la costa sudoccidentale. (Corriere del Ticino)

Elsa si muove verso nord a una velocità di 22 chilometri all'ora e nel corso della giornata di giovedì raggiungerà gli altri stati della costa sud-orientale degli Usa. Il maltempo si allungherà sulla costa atlantica nelle giornate di giovedì e venerdì (Ticinonline)