Scadenze fiscali di febbraio 2022: dal superbonus alle fatture elettroniche. I dettagli

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Superbonus e cessione del credito: la scadenza del 7 febbraio. Febbraio segna anche una scadenza importante in materia di superbonus e altri bonus edilizi.

Scadenze Iva febbraio 2022. In materia di IVA, i contribuenti mensili sono tenuti a liquidare e a versare l’Iva di gennaio (F24 con codice tributo 6001).

In tale caso, la dichiarazione Iva deve essere presentata entro il 28 febbraio.

119/2018, sono fissate nelle seguenti date:. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri media

78/2000, ha previsto la possibilità di unificare l’invio della comunicazione delle liquidazioni IVA periodiche di fine anno e della dichiarazione annuale. Soffermiamoci quindi sulle scadenze delle LIPE 2022 e sulle istruzioni per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate. (Money.it)

Si riportano di seguito tutti i codici tributo relativi al bollo sulle fatture elettroniche:. 2521 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre. - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre 2522 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - secondo trimestre. (Informazione Fiscale)

Si precisa che il diritto del sostituto a fruire del credito d’imposta sorge al momento in cui non può più essere eccepita la legittimità della pretesa alla restituzione. dell’Agenzia delle Entrate. Il fronte normativo. (Ipsoa)

Sono previste alcune novità importanti. Nel modello 2022 – si legge nella nota dell’Agenzia delle Entrate del 14 gennaio 2022 - trovano spazio gli adeguamenti del trattamento integrativo e dell’ulteriore detrazione a favore dei lavoratori dipendenti e assimilati (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr