Grecia, la borsa di Atene a picco sul timore di nuove elezioni

euronews ECONOMIA

Con un ribasso dell'11%, la borsa di Atene rispecchia le paure degli investitori per la decisone del premier greco Samaras di anticipare la data per l'elezione del presidente della Repubblica. Una scomessa rischiosa che ha fatto schizzare lo spread sui titoli ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna novità, l'orizzonte si è solo accorciato. Quando il premier Antonis Samaras ha rivelato ieri l'intenzione di spostare le elezioni presidenziali da febbraio a dicembre, è ricominciata la ... (La Stampa)

Commenti 0. Tsipras è in vantaggio nei sondaggi. (tio.ch)

- Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. La mossa infatti di designare Stavros Dimas, ex commissario europeo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

Una mossa quella di Samaras che ... La decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare l'elezione del nuovo capo dello Stato entro il mese di dicembre scuote i mercati e affossa Atene. (ilVelino/AGV NEWS)

Un passaggio delicatissimo per Atene e per l'intera area euro: per eleggere il presidente ... (MondoGreco)