Covid-19, nel Piacentino 19 nuovi casi e un ricovero in più in terapia intensiva

IlPiacenza INTERNO

Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena

TERAPIA INTENSIVA - I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5).

Sono cinque i ricoverati in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri) mentre non si registrano decessi. Salgono a 23.907 i casi accertati nel Piacenitno (+19 rispetto a ieri, di cui 12 sintomatici). (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (piacenzasera.it)

ESTATE 2021 Variante Delta cresce. APPROFONDIMENTI ESTATE 2021 Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto. SPAGNA Spagna, due ragazze positive in vacanza. (Il Messaggero)

Non c’è, invece, ancora l’accordo sui criteri per l’utilizzo del green pass e il nodo è sempre lo stesso: l’uso del certificato per entrare nei ristoranti al chiuso Si andrà in zona gialla con un’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%. (ragusah24.it)

A dare la notizia è stato il governatore veneto Luca Zaia nel corso di una diretta Facebook sul canale Rete Veneta. APPROFONDIMENTI ESTATE 2021 Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto. (ilmessaggero.it)

Vediamo da quando potrebbe tornare la zona gialla, cosa cambia e quali sono gli indicatori da tenere sott’occhio. Il Lazio tornerà in zona gialla? (Money.it)

Questo significa che persone positive, se non tracciate e seguite dai servizi, possono facilmente infettare altri. E aggiunge: “La vaccinazione è l’unica arma che abbiamo per combattere questa malattia che sembra non volerci lasciare. (ReggioSera.it)