Punto nascite di Petralia, c'è uno spiraglio

Live Sicilia SALUTE

L'assessore regionale ha incontrato i dirigenti del ministero della Salute. Si rivedranno tra una decina di giorni. Nel frattempo, bisognerà reperire dati e informazioni che possano far cambiare idea al governo nazionale. Vertice in assessorato lunedì. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzin: "L'unico interesse da difendere è la sicurezza di mamma e bambino". Ieri incontro tra i rappresentanti della Salute, l'assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi e i sindaci del comprensorio delle Alte Madonie. (Quotidiano Sanità)

Pochi giorni fa il governo, rispondendo a una interrogazione parlamentare di Culotta aveva già confermato la volontà di riesaminare la questione, affidando alla Regione la possibilità di presentare ulteriore documentazione a supporto della riapertura ... (iL Meteo)

E' il caso del deputato regionale Pietro Alongi che esprime "piena soddisfazione per l'operato del ministro Beatrice Lorenzin che ha saputo ascoltare le grida d'allarme sollevate dal popolo madonita e dai suoi amministratori". (Abruzzo Tv News)

Questo è stato deciso per motivi di sicurezza, soprattutto per i... (altroquotidiano.it)

Sommario: Secondo il parlamentare all'Ars le due amministrazioni non hanno completato l'iter per i fondi" Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con una nota firmata dal Direttore Generale ha prorogato, per l’ultima volta, i termini per l’aggiudicazione provvisoria dei lavori del programma... (Nuovo Sud)

"Oggi, chiediamo anche che non soltanto sia salvato definitivamente il punto nascite ma che sia potenziata l'intera struttura ospedaliera sita a Petralia Sottana - conclude Alongi - con particolare riferimento all'ortopedia, reparto indispensabile ... (Solo News)