Virus: in Italia superati i 4mila contagi, ma calano le terapie intensive - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Gli attualmente positivi sono 51.308, in aumento di 1.998 unità nelle ultime 24 ore

Ancora in aumento i contagi in Italia, che oggi tornano a superare quota 4mila.

Sono 4.259 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore secondo l’ultimo aggiornamento del ministero della Salute, ieri erano stati 3.558.

Negli altri reparti i pazienti Covid sono 1.196, due in più rispetto al dato di 24 ore fa.

In Rianimazione ci sono 158 persone ricoverate, 7 in meno di ieri con 9 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Verona 21enne non vaccinato in terapia intensiva per Covid: “Era stato in vacanza a Barcellona” Il presidente del Veneto Luca Zaia ha reso noto che un ragazzo di 21 anni non vaccinato è ricoverato al momento nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona per Covid. (Fanpage.it)

Firenze, 20 luglio 2021 - Si impenna l'incidenza dei contagi in tutta Italia, e quattro Regioni, Lazio, Veneto, Sardegna e Sicilia, hanno già superato quota 50 casi settimanali per centomila abitanti, la soglia che, con l'attuale normativa, fa abbandonare la zona bianca per finire in quella gialla. (LA NAZIONE)

E prima del ricovero era stato qualche giorno in vacanza a Barcellona, dove al momento si sta verificando un aumento delle infezioni da Sars-CoV-2, soprattutto tra i giovani Un ragazzo di 21 anni è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona dopo aver contratto il covid-10. (Il Caudino)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 00:07. Al grido «meglio il Green Pass del lockdown», anche i presidenti di Regione leghisti si siedono al tavolo con il governo malgrado le intemerate di Matteo Salvini. L’intesa sulle soglie potrebbe quindi fermarsi al al 10 e al 15% di ospedalizzazioni in intensiva e non. (ilmessaggero.it)

Dieci invece le persone decedute (ieri erano sette). I positivi totali sono 49.310 (IlGiunco.net)

Verona, ventenne di ritorna da Barcellona ricoverato in terapia intensiva. A dirlo il presidente del Veneto, Luca Zaia, nel corso di un’intervista a un’emittente locale, Rete Veneta. (veronaoggi.it)