Mentana contro Gruber. E dà l'ultimatum a La7

Addirittura un ultimatum da parte di Enrico Mentana. Se entro stasera l'azienda non interverrà nella querelle tra lui e Lilli Gruber «ne trarrò le dirette conseguenze». Così il direttore ieri ha chiuso in maniera clamorosa il suo tg. La vicenda travalica le questioni di palinsesto tra i due big della rete di Cairo e sfocia in uno scontro diretto con l'editore e magari l'addio alla rete. Mentana rivendica rispetto per i 14 anni di direzione del tg e si scaglia contro il mutismo dei vertici. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Enrico Mentana ha chiesto un segnale a La7 dopo le parole, definite “molto sgradevoli e offensive”, pronunciate da Lilli Gruber nei suoi confronti per il ritardo nell’inizio della puntata di Otto e mezzo di lunedì. (Virgilio Notizie)

Il direttore Enrico Mentana alza i toni al termine del tg di questa sera dopo il botta e risposta con Lilli Gruber sul ritardo di ieri nel passaggio della linea alla trasmissione Otto e Mezzo. – "Gradirei reciprocità e che nell'azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In chiusura sull'argomento un'immancabile battutina: "Mentana vuole sforare così tanto da superare l'8 e mezzo… e arrivare al Nove!". E nella terzultima puntata Fiorello non si lascia scappare l’occasione di tornare sul caso Mentana-Gruber: "Si sta scatenando il putiferio tra Mentana e Gruber. (la Repubblica)

Rissa Gruber-Mentana, l'ultimo atto della lite fra i giornalisti di La7 è un colpo di scena andato in onda ieri sera alla fine del tg diretto da lui: «Lilli Gruber ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto» ha detto Mentana, accusato in diretta dalla collega, lunedì sera, di averle fatto cominciare in ritardo il suo programma, Otto e mezzo. (ilmessaggero.it)

La polemica non si placa, anzi. “Come ogni lunedì ieri eravamo andati lunghi per alcuni fatti importanti. (Il Fatto Quotidiano)

Mentana vs Gruber, atto secondo. (Il Giornale d'Italia)