Vaccino Astrazeneca, controindicazione per sindrome CLS: la nota Aifa

Virgilio Notizie ECONOMIA

Cos’è la Sindrome da Perdita Capillare. Nella nota pubblicata sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco è poi spiegato cos’è la Sindrome da Perdita Capillare.

Vaccino Astrazeneca, controindicazione per sindrome CLS: la nota Aifa Una nota dell'Agenzia Italiana del Farmaco fa chiarezza su vaccino Astrazeneca e sindrome da perdita capillare. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha fornito un’ulteriore precisazione sull’utilizzo del vaccino anti Covid Astrazeneca. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

L'Aifa, ente regolatorio italiano per i farmaci, ha diramato una nota di aggiornamento che porterà all'inserimento della controindicazione al vaccino anti Covid di AstraZeneca per gli individui con pregressa sindrome da perdita capillare. (La Repubblica)

L’Aifa ha segnalato dei rari casi di sindrome da perdita capillare dopo il vaccino AstraZeneca. AstraZeneca, casi di sindrome da perdita capillare dopo il vaccino. “Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare” ha dichiarato l’Agenzia italiana del Farmaco, Aifa, aggiornando gli operatori sanitari sul vaccino anti-Covid di AstraZeneca. (Notizie.it )

Il trattamento con corticosteroidi dovrebbe essere considerato per prevenire gli attacchi nella sindrome da aumentata permeabilità capillare (L'Occhio)

La sindrome da perdita capillare. La Cls è caratterizzata dalla fuoriuscita di plasma sanguigno attraverso le pareti dei capillari, dal sistema circolatorio sanguigno ai tessuti circostanti, compartimenti muscolari, organi. (Calabria 7)

"Casi di sindrome da perdita capillare sono stati riportati molto raramente in seguito alla vaccinazione con Vaxzevria, con un tasso di segnalazione stimato di un caso su più di 5 milioni di dosi somministrate. (il Giornale)

LA VARIANTE DELTA É IN ITALIA: ECCO LE REGIONI PIÚ COLPITE. I sintomi che si hanno quando si soffre di perdita capillare sono sintomi influenzali, disturbi gastrointestinali, debolezza e dolore agli arti. (Centro Meteo italiano)