Lotteria di Capodanno, quando si estraggono i biglietti i vincenti e quanto si vince

Si chiama Lotteria Italia 2023 ma per tutta è la lotteria di Capodanno, l’evento più atteso e tra i più munifici dell’anno nell’ambito dei concorsi a premi nazionali. Circa un sesto degli italiani insegue la speranza di acquistare il biglietto fortunato per “cambiare vita”. Sono infatti quasi 7 milioni i ticket venduti con un + 10% rispetto al 2022. Lombardia prima in classifica per biglietti acquistati, poi Lazio e Campania (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando si arriva in via del Corso non è difficile vederlo. Eppure Carlo, che da quarant'anni vende i biglietti della Lotteria Italia in centro a Roma, porta con sé solo un minuscolo “stand” – una volta si sarebbe chiamato banco - che posiziona in una delle zone più affollate della capitale. (Napoli Magazine)

Intanto prosegue l’attvità delle scuole di sci coinvolgeno giovani appassionati. Da lunedì poi sono presenti le Nazionali di sci di Svizzeraa, Spagna e Francia per allenarsi allo Ski Center Racing Oasi Zegna. (La Provincia di Biella)

E non c'è crisi o mutamento che possano intaccarla, perchè è incastonata nella tradizione del nostro Paese. Lei, la Lotteria Italia, c'è sempre. (leggo.it)

Ferrara Mancano pochi giorni al 6 gennaio giorno dell’Epifania ma anche dell’estrazione dei biglietti della lotteria Italia. Un grande incremento delle vendite si è registrato nelle tabaccherie del centro storico dove oltre al grande passaggio di gente, la presenza dei turisti ha particolarmente inciso. (La Nuova Ferrara)

Secondo quanto apprende Agipronews, si va verso i 6,6 milioni di biglietti venduti e non è ancora un dato definitivo. Lei, la Lotteria Italia, c'è sempre. (corriereadriatico.it)