Scatta l'allarme zecche in Italia: qual è la zona più colpita e cosa si rischia dopo il contatto

Liberoquotidiano.it INTERNO

Bisognerà porre particolare attenzione quando si andrà a passeggiare nei luoghi dove più spesso si annidano le zecche

28 maggio 2022 a. a. a. Scatta l'allarme zecche in Italia.

Ecco di fatto come ha sottolineato il quotidiano l'Arena di Verona riportando l'allarme diramato dall'Ulss 9, la situazione è tutta da monitorare.

Per gli esseri umani i rischi sono diversi come ad esempio la malattia di Lyme e la meningoencefalite da zecche. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

A dover fare attenzione, sono soprattutto le persone che fanno attività in mezzo alla natura in primavera e in estate. In inverno si riparano dal gelo e poi tornano in attività dalla primavera in poi, soprattutto nei luoghi ricchi di vegetazione, boschi, riserve naturali, stalle e pascoli. (InvestireOggi.it)

Come detto, quindi, le zecche sono in grado di mordere anche gli esseri umani, provocando danni non indifferenti. In questo articolo ti spieghiamo cosa c’è da sapere sul loro ritorno e cosa devi fare per evitare di essere punti. (Leggilo.org)

#Cardinale ha firmato il contratto preliminare di acquisto del #Milan dal fondo #Elliott — Giovanni Capuano (@capuanogio) May 31, 2022. Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI Si è conclusa positivamente la riunione odierna tra i dirigenti di Elliott e quelli di RedBird, che doveva sancire la cessione definitiva del Milan dal primo al secondo. (Minuti Di Recupero)

Comunque, anche in Italia è una pianta “negativa” poiché è legata ai funerali. Secondo il feng shui però bisognerebbe stare attenti a quale pianta scegliere perché alcune portano energia negativa e perciò sarebbe meglio evitarle. (InformazioneOggi.it)

A far aumentare la presenza delle zecche in Piemonte è stato anche un clima invernale senza pioggia La presenza del parassita è notevolmente aumentata negli ultimi anni, con un picco proprio in questi ultimi mesi. (RomaIT)