Dopo quasi un mese, Final Fantasy XIV continua a non essere più in vendita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante la decisione di mettere un freno alle vendite di Final Fantasy XIV, vengono infatti segnalate ancora code che possono durare anche fino a un’ora, sebbene la situazione sembrerebbe essere leggermente migliorata.

Nonostante sia però già passato così tanto tempo, come riportato da PC Gamer, dopo quasi 30 giorni dalla notizia non è ancora possibile riuscire ad acquistare Final Fantasy XIV.

Quella di Final Fantasy XIV è una storia sicuramente curiosa: l’MMO di Square Enix si è infatti rivelato talmente popolare da aver spinto il publisher alla drastica decisione di toglierlo dal commercio. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non possiamo che sperare che la situazione sarà gestibile abbastanza da non portare gli sviluppatori a invertire la loro scelta L’enorme affluenza che il DLC ha generato all’interno di Final Fantasy 14 era quindi ingestibile, e Square Enix si è vista costretta a fermare le vendite del gioco temporaneamente, fino a quando i server non sarebbero stati migliorati. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy 14 ha visto un tale ritorno di fiamma, con l'uscita dell'espansione Endwalker, da aver costretto Square Enix a dilazionare l'acquisto del gioco chiudendo momentaneamente tale possibilità, che verrà però riaperta a breve: dal 25 gennaio 2022 sarà nuovamente possibile acquistare il gioco. (Multiplayer.it)

Ormai è cosa nota che Final Fantasy XIV – l’MMO di Square Enix – ha avuto una tale crescita di popolarità che il publisher è arrivato alla decisione di toglierlo dal mercato. Square Enix ricomincerà quindi a vendere il gioco sui negozi digitali dal 25 gennaio prossimo, sperando che i livelli estremi congestione siano finalmente scongiurati. (Spaziogames.it)

Se non avete mai provato Final Fantasy XIV Online vi state perdendo il miglior Final Fantasy sin dai tempi del X: fortunatamente dal 25 gennaio potrete colmare questa lacuna! Sembra però che la situazione stia migliorando e che il lavoro svolto dal team capitanato da Naoki Yoshida - che sarà anche il producer di Final Fantasy XVI - abbia portato i frutti sperati. (HDblog)

Avete letto anche che l’intenzione di Square Enix di puntare tutto sugli NFT ha fatto infuriare la community di Final Fantasy XIV? Square Enix ricomincerà quindi a vendere il gioco sui negozi digitali dal 25 gennaio prossimo, sperando che i livelli estremi congestione siano finalmente scongiurati. (Spaziogames.it)