Risparmiare sulla bolletta usando il fotovoltaico è davvero conveniente e a quali condizioni investire? Incredibile la risposta

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Tuttavia, al momento questa soluzione non è conveniente per famiglie con consumi contenuti e che non intendano sfruttare il fotovoltaico per numerosi anni

Con la bolletta che scende così a 588 euro l’anno l’intero investimento si recupera in circa 15 anni.

L’investimento nel fotovoltaico è ancora conveniente?

Secondo Altroconsumo, ha senso fare questo investimento solo con consumi annuali sopra ai 2.500/3.000 kWh. (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

Sono sempre da preferire le lampadine a LED rispetto alle altre perché proprio le lampadine a LED consentono un risparmio importante in bolletta Chi è abituato a lasciare le luci di casa accese anche nelle stanze dove non c’è nessuno sicuramente avrà un impatto notevole sulla bolletta. (iLoveTrading)

6 trucchi per risparmiare in maniera semplice ed intelligente. Attenzione però ad usare questo strumento, consuma davvero tanto, con picchi molto alti in particolare nelle ore centrali della giornata. Se le bollette di primavera sono ben oltre le cifre a cui eri abituato, ti diamo qualche consiglio per risparmiare e non dilapidare la carta di credito. (Yeslife)

Ma c’è un trucco che può salvarci dal rincaro, vediamo come fare. Le ultime bollette hanno raggiunto dei prezzi davvero tanto alti. Facendo il bucato nella seconda e nella terza fascia, come stabilito dalle autorità competenti, il risparmio è davvero altissimo. (TopicNews.it)

Ecco il metodo di cottura. Esiste un modo alternativo ed ecologico di cuocere la pasta che ci permetterà di risparmiare veramente tanto sulla bolletta. Ovviamente il coperchio si può aprire di tanto in tanto per girare la pasta ma poi bisogna subito richiuderlo (iLoveTrading)

Tegole solari: soluzione vincente contro bollette salate e vincoli paesaggistici. Nonostante il governo e le regioni abbiano previsto incentivi e bonus per l’installazione di impianti fotovoltaici, il dubbio di alcuni cittadini riguarda l’impatto visivo e quindi estetico. (InformazioneOggi.it)