McMurtry Spéirling: la sportiva elettrica è una Batmobile da 1.000 Cv

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

kg per Cv — A differenza della maggior parte della vetture elettriche (ma non solo) ad altissime prestazioni, la McMurthy Spéirling ha dimensioni davvero insolite.

Si tratta di un prototipo che cerca di esplorare le vaste applicazioni che la tecnologia elettrica può offrire al mondo delle competizioni sportive

La McMurthy Spéirling è equipaggiata con grandi ventole, alimentate da un motore dedicato da 80 Cv, in grado di generare deportanza cioè spinta verso il suolo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Perchè la ricarica a casa fa bene alle auto elettriche: la carica lenta preserva le batterie. E il portafoglio. Abbiamo detto nell’introduzione che la ricarica fatta a casa delle auto elettriche è un’ottima soluzione per portafoglio, salute della batteria e tempo. (Tech Princess)

– La diffusione dei veicoli elettrici è in crescita ma non convince sotto tutti i punti di vista. La maggioranza si divide tra chi pensa che, pur contribuendo a ridurre le emissioni, non avranno un impatto rilevante sull’inquinamento (41%) e chi è convinto che, considerato l’intero ciclo di produzione, le auto elettriche non portino beneficio ecologico (38%). (Corriere Quotidiano)

“Ridurre - ha aggiunto l’assessore all’innovazione Luisa Cattozzo - è l’unico obiettivo e si fa, oltre che con l’innovazione e le nanotecnologie, anche attraverso la cultura di un diverso utilizzo dei mezzi” Promuovere il passaggio ai veicoli elettrici è l’obiettivo dell’evento organizzato da Asm Set con il patrocinio del Comune di Rovigo e il fondamentale contributo di Confcommercio. (RovigoInDiretta.it)

Ticozzi prosegue: «Abbiamo presentato un’interrogazione in Comune e in Municipalità perché nonostante nel 2018 sia stato firmato un protocollo tra l'amministrazione comunale e Enel X per la realizzazione di punti di ricarica nel territorio comunale, al Lido non se ne sono ancora visti». (VeneziaToday)

L'articolo Mobilize: dare una seconda vita alle batterie auto è possibileHDblog. (HelpMeTech)

De Meo, un ex Fiat in Renault; Carlos Tavares, un ex Renault poi approdato in Psa, ora in Stellantis, a metà tra Francia e Italia Monaco Sono trascorsi un anno e quasi tre mesi dalla sua nomina ad amministratore delegato di Groupe Renault. (ilGiornale.it)