Baltimora, riprese ravvicinate del ponte crollato

Il Sole 24 ORE ESTERI

Baltimora, riprese ravvicinate del ponte crollato 30 marzo 2024 L'Associated Press è riuscita ad accedere da vicino ai rottami del Francis Scott Key Bridge, il ponte crollato lo scorso 26 marzo dopo che una portacontainer si è schiantata contro un pilone. A bordo di una barca della Guardia Costiera degli Stati Uniti, una telecamera AP ha realizzato filmati straordinari dell'incidente e degli sforzi in atto per ripulire il fiume Patapsco dai rottami della nave cargo e dai resti del ponte. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L’Associated Press è riuscita ad accedere da vicino ai rottami del Francis Scott Key Bridge, il ponte crollato lo scorso 26 marzo a Baltimora dopo che una portacontainer si è schiantata contro un pilone. (LAPRESSE)

La più grande gru della costa orientale sta arrivando su una chiatta per consentire agli equipaggi di iniziare a rimuovere i rottami del ponte crollato martedì mattina a Baltimora. Il governatore del Maryland Wes Moore ha dichiarato che la gru può sollevare fino a 1.000 tonnellate. (LAPRESSE)

Al comando della nave che si è schiantata su un pilone del Francis Scott Key Bridge di Baltimora c’era un cittadino ucraino? Questo è quello che sostengono moltissimi utenti sui social, incalzati da una presunta notizia circolata su canali di disinformazione filorussi come Intel Slava Z. (Open)