BitPay lancia pagamenti in XRP, eGifter prima azienda a confermare il supporto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

BitPay ha anche implementato il supporto per XRP, la criptovaluta alla base del network Ripple, sulla propria applicazione BitPay Wallet.

BitPay, importante fornitore di servizi per pagamenti in criptovalute, ha annunciato in data 21 gennaio il lancio di pagamenti e trasferimenti transfrontalieri in XRP.

Secondo Bill Zielke, CMO di BitPay, i commercianti di tutto il mondo che fanno già uso del servizio potranno d'ora in avanti accettare pagamenti diretti in XRP. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono in fase di sviluppo due dispositivi, Turpial e Harpia, che permetteranno a chiunque di connettersi alla blockchain di Bitcoin tramite onde radio a lungo raggio. E forse alcuni vorranno anche portare alcuni dei nostri dispositivi Turpial in quei posti difficili da raggiungere. (Cointelegraph Italia)

Thank you to @JiangZhuoer and other miners for supporting Bitcoin Cash development! Facendo riferimento alla grande necessità di sostenere i costi di sviluppo del codice Bitcoin Cash, la comunicazione di Jiang Zhuoer è semplice:. (Cryptonomist)

Dal canto suo, Schiff si è così difeso:. "La cosa più basilare di Bitcoin è che non è denaro. La scorsa settimana Schiff aveva annunciato di aver perso l'accesso al proprio wallet di Bitcoin, in quanto la sua "password" non veniva più considerata valida. (Cointelegraph Italia)

E la Fed pensa al dollaro digitale La grande alleanza delle Banche centrali per le valute digitali. Banche centrali al lavoro per una cooperazione. (Il Sole 24 ORE)

Ethereum (ETH). Ethereum prova a formare una base di consolidamento da cui ripartire sopra i 160 dollari. Bitcoin (BTC): oggi poca volatilità. Bitcoin rimane ingabbiato tra gli 8.500 e gli 8.800 dollari, range che sta caratterizzando i prezzi da tre giorni. (Cryptonomist)

In media un utente su 2gether spende circa 112 € al mese in criptovalute, di cui il 63% viene pagato in valuta fiat, mentre soltanto il 37% viene effettivamente pagato in criptovalute senza conversione in fiat. (Cryptonomist)