Moderna studia un vaccino polivalente Per colpire mutazioni del covid e influenza

Moderna studia un vaccino polivalente Per colpire mutazioni del covid e influenza
Zazoom Blog SALUTE

Moderna all’opera per un vaccino polivalente È Andrea Carfi a fare il punto dello stato dell’arte sul Corriere della Sera.

Per colpire mutazioni del covid e influenza -

Moderna studia un vaccino polivalente.

Per colpire mutazioni del covid e influenza (Di venerdì 30 aprile 2021) Nuove sperimentazioni in vista di un un unico vaccino per colpire le varianti e le mutazioni del covid.

Per colpire mutazioni del covid e influenza - #Moderna #studia #vaccino - SecolodItalia1 : Moderna studia un vaccino polivalente. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre. Insomma, un solo vaccino per quattro virus. (Blogo.it)

Alla luce di questi dati, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 3.336 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 5.879 casi nell’Oglio Po virgiliano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. (OglioPoNews)

Vaccini, arrivano in Calabria altre 44.800 dosi

La postazione medica è stata implementata di due unità, salite così a tre: il problema del personale però resta, risorse aggiuntive non sono arrivate. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)

Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. (LabTV)

Nuova fornitura di vaccini in arrivo in Calabria. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr