Coronavirus, brutte notizie da Pfizer: il vaccino perde efficacia dopo sei mesi. Servirà terza dose

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

Ed è inevitabile che torna alla ribalta la discussione attorno alla terza dose.

Il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda farmaceutica ha detto che si aspetta che la terza dose sia “un po’ più duratura” della seconda dose

Secondo recenti studi, effettuati su un campione di 44mila persone, è emerso che il vaccino Pfizer-BioNTech perde efficacia in sei mesi, passando dal 96% all’84%.

In media si perde così il 6% dell’efficacia ogni due mesi dopo la somministrazione. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri media

Secondo uno studio di Pfizer, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perde efficacia nel giro di sei mesi: scende dal 96% all’84% secondo i dati pubblicati in preprint non ancora sottoposti a peer-review. (Calabria 7)

La variazione dell’efficacia del vaccino Pfizer è cambiato cosìnel corso dei mesi:. tra una settimana e due mesi dopo la seconda dose: 96,2 %. % tra due e quattro mesi dopo la seconda dose: 90,1%. da quattro a sei mesi dopo la seconda dose: 83,7%. (The Wam.net)

Secondo uno studio di Pfizer, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perde efficacia nel giro di sei mesi: scende dal 96% all’84% secondo i dati pubblicati in preprint non ancora sottoposti a peer-review. (Giornale di Sicilia)