USA, Trump propone una dieta scolastica meno sana pur di beffare Michelle Obama

Money.it ESTERI

La lotta all’obesità infantile è stata una delle campagne più importanti di Michelle Obama durante il suo soggiorno alla Casa Bianca.

L’amministrazione Trump si è mossa per fare un passo indietro sugli standard nutrizionali scolastici per cui si è battuta Michelle Obama.

Questi ultimi si sono lamentati per l’incremento dei costi dovuti alle prescrizioni dietetiche di Obama, che prevedono più frutta e verdure. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Una dichiarazione d'amore genuina che è piaciuta al popolo della rete, superando il milione di likes complessivi in meno di mezzora. L'ex presidente degli Stati Uniti ha pubblicato sui suoi canali social quattro foto in bianco e nero della coppia, augurando buonalla sua compagna e facendo impazzire i fan di Facebook, Instagram e Twitter. (Leggo.it)

Buon compleanno baby": questi gli auguri per Michelle Obama, 56 anni il 17 gennaio, arrivati via Instagram dal marito, Barack Obama. E chissà che sul red carpet degli Oscar non ci regalino nuove scene romantiche! (Mediaset Play)

Già nel dicembre del 2018 il dipartimento dell’Agricoltura aveva inserito una regola che permetteva alle scuole di servire latte scremato nel National School Lunch Program e nel programma per la colazione scolastica. (Open)

pic.twitter. manda in soffitta le regole volute daper assicurare nelle mense delle scuole americane pasti più completi e salutari. (la Repubblica)

E nei primi trenta minuti dalla pubblicazione il post su Instagram ha superato un milione di «mi piace» («like» di personaggi famosi e non) e migliaia di commenti. La didascalia non poteva che essere lusinghiera: «In ogni scena sei la mia star, buon compleanno baby», si legge sui social. (Corriere della Sera)

Lipps ha affermato che i cambiamenti aiuteranno a risolvere alcuni problemi legati alle normative messe in atto durante l'amministrazione Obama. (RTL 102.5)