Attenzione a questa email: pochi attimi e potreste avere il conto svuotato

CheNews.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Attenti a questa email: si parla di eredità ma è una truffa. Come detto, la banca Intesa Sanpaolo ha completamente negato che l’email sia sua

Alla comunicazione devono stare attenti i clienti della banca Intesa Sanpaolo.

La truffa tramite email di banca Intesa Sanpaolo. Come possiamo immaginare, l’azione dei criminali è finalizzata ad avere l’accesso ai conti.

Peccato, però, che una volta consegnati i dati, il conto sarebbe in mano ai cybercriminali. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ il caso dei sistemi di pagamento come possono essere le carte prepagate/di debito che nell’ultimo decennio hanno avuto una nuova diffusione che ha portato a pressochè ogni banca ad adattarsi e fornire sempre più carte che permettono di utilizare la moneta elettronica senza particolari vincoli. (SOCIAL)

Ovviamente Intesa Sanpaolo ha sottolineato di non avere nulla a che fare con questo messaggio, ribadendo il fatto che sia impossibile ricevere comunicazioni bancarie del genere per email. Conto corrente chiuso sopra i 100mila euro? (LiberoQuotidiano.it)

Truffa ai clienti di Intesa Sanpaolo: vademecum della banca sul phishing. Il messaggio non è poi così diverso da altri che hanno paventato la stessa minaccia. Nelle scorse settimane, gli utenti di banca Unicredit si erano trovati di fronte a una grave minaccia. (ContoCorrenteOnline.it)

Nondimeno, sono in molti a essere caduti nella nuova trappola con conseguente perdita di denaro che per alcuni ha voluto dire trovarsi con il conto corrente in rosso. In questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di una nuova e pericolosa email che starebbe colpendo diversi clienti UniCredit. (Telefonino.net)

PostePay, la mail falsa che annuncia il conto bloccato: come riconoscere la truffa per evitare che svuotino il vostro conto. Ovviamente se per errore o accidentalmente si clicca sul link, bisogna subito contattare il servizio clienti di Poste Italiane per bloccare la carta Postepay (Vesuvius.it)

Attenzione a questo messaggio molto pericoloso che tanti stanno ricevendo a nome di una nota banca Attenzione a questo messaggio molto pericoloso che tanti stanno ricevendo a nome di una nota banca. L’ultima trovata dei truffatori sarebbe una email inviata a nome della banca UniCredit a migliaia di persone tra novembre e dicembre. (Proiezioni di Borsa)