Coca-Cola Italia celebra apertura nuovi uffici Milano in occasione 138° anniversario

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Con una piccola cerimonia rivolta a dipendenti e autorità locali, Coca-Cola Italia ha inaugurato i propri uffici milanesi che si troveranno nella sede di Via Monte Rosa 91: un nuovo capitolo per l’azienda che ritorna all’interno della città di Milano, proprio nella settimana in cui si celebrerà il 138º anniversario della nascita di Coca-Cola, avvenuta l’8 maggio 1886 ad Atlanta. Accanto alla vicepresidente e direttore generale per Italia e Albania Phillipine Mtikitiki, al taglio del nastro hanno preso parte il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello, l’assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva, oltre a Francesco Rovere, senior development manager di Axa IM Alts, che gestisce per conto dei propri clienti l’asset Monte Rosa 91: un importante riconoscimento per l’azienda che, insieme ai suoi partner imbottigliatori, continua a contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio, della Regione e del Paese nel suo complesso anche attraverso l’intera filiera, forte della propria storica presenza fin dal 1927, quando la prima bottiglia di Coca-Cola venne prodotta in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

La Guardia di finanza di Milano, su richiesta della procura di Milano, ha sequestrato l'intera area di cantiere in via Lepontina, civici 7/9, nel quartiere Isola di Milano, per lottizzazione ed edificazione abusiva. (Corriere Milano)

L'ipotesi dei pm è che non sia una "ristrutturazione" edilizia autorizzabile con Scia ma una "nuova costruzione" che aumenta i "carichi urbanistici" (LAPRESSE)

L'indagine è coordinata dalla pm Marina Petruzzella. Le accuse sono di lottizzazione abusiva di terreni a scopo edilizio ed esecuzione di opere in difformità, false attestazioni relative alla segnalazione di inizio attività e abuso d'ufficio. (MilanoToday.it)

L'inchiesta coinvolge il progetto di demolizione del precedente fabbricato di due piani (11,95 metri), adibito a uffici e laboratori, e di costruzione di un nuovo edificio residenziale a torre di sette piani (21,95 metri). (Il Giornale d'Italia)

L’indagine, coordinata dalla Procura di Milano, riguarda il progetto di demolizione di un preesistente fabbricato di 2 piani (11,95 mt) adibito a uffici e laboratori e costruzione di un nuovo edificio residenziale a torre di 7 piani (21,95 mt) per 61 appartamenti. (Il Sole 24 ORE)

Un nuovo cantiere per la realizzazione di un complesso residenziale è stato bloccato a Milano. Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf, su delega della Procura, sta sequestrando l'intera area su cui è in fase di costruzione il "Giardino Segreto", edificio che si trova in via Lepontina, nel quartiere Isola. (Il Messaggero Veneto)