Bruxelles, ministro Giustizia ammette errori su Ibrahim Bakraoui

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Belgio - Il ministro della Giustizia belga, Koen Geens, ha ammesso che i suoi servizi non esono esenti da colpe nella mancata sorveglianza su Ibrahim el Bakraoui, il kamikaze della strage di Bruxelles di cui la Turchia aveva segnalato al Belgio l ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti un ufficiale del Governo turco ha dichiarato oggi alla Reuters che El Balkraoui era stato espulso una seconda volta dal Paese: era stato fermato l'11 agosto scorso all'aeroporto di Antalya e rispedito in Europa il 25 agosto successivo. (Il Ponente)

La Turchia ha diffuso oggi una nuova immagine di Ibrahim El Bakraoui, uno degli attentatori che si sono fatti saltare in aria martedì a Bruxelles. (Ticino News)

Come è potuto accadere? Ibrahim Bakraoui. In queste ore, il Belgio è visto dalla stampa internazionale come il Paese che ha rimandato in libertà, dietro cauzione, una bomba umana. (Rai News)

Ustioni anche per un vigile del fuoco che ha prestato i primi soccorsi.. (La Repubblica)

Erdogan è stato chiaro: "Il Belgio lo ha rilasciato nonostante la nostra allerta" sul fatto che fosse un "combattente terrorista straniero", spiegando poi che l'uomo era stato arrestato in una zona della Turchia sudorientale, a Gaziantep, vicino al ... (Mondo TiVu)

Tra questi anche sei italiani che sarebbero rientrati in Europa ... Come lui, ci sarebbero altri 400 foreign fighters europei e iracheni, addestrati per colpire l'Europa. (euronews)