Covid, le 4 regioni italiane in cui si muore di più

Covid, le 4 regioni italiane in cui si muore di più
QuiFinanza ESTERI

Covid, le 4 regioni italiane in cui si muore di più. Dal nuovo barometro del Comitato delle Regioni Ue pubblicato in occasione della Settimana europea delle città e delle Regioni è emerso che una Regione italiana è maglia nera in Europa per numero di decessi legati al Covid in rapporto alla popolazione.

Il barometro ha preso in considerazione il numero di decessi legati al coronavirus ogni 100 mila abitanti dall'inizio della pandemia fino al 1° giugno 2021

(QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il combinato di queste previsioni, per usare le parole dello studio “sono considerati di influenzare in maniera decisa l’attrattività fiscale dell’Italia per i calciatori e per gli sportivi in generale” (Sport Mediaset)

Chi ci ha superato. In Italia, infatti, nel 2020 il salario medio è di 37,8 mila dollari (circa 32,7 mila euro). L'Italia è l'unico Paese dell'Unione europea in cui, negli ultimi 30 anni, il salario medio dei lavoratori è diminuito anziché aumentare. (EuropaToday)

L'Italia ha il regime fiscale più favorevole d'Europa per i calciatori stranieri | Udinese Blog

Era già chiaro ai più, ma sono stati svelati nel dettaglio, con uno studio, i motivi che hanno spinto alcuni calciatori a scegliere l'Italia e la Serie A. (AreaNapoli.it)

I regimi di esenzione fiscale applicati da alcuni Paesi Ue “consentono ai calciatori (e indirettamente ai club) di godere di una parte del loro stipendio esente da tasse” e quindi “di ottimizzare la base imponibile del reddito dei calciatori”, scrivono gli autori dello studio. (Udinese Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr