“Riace non si arresta”, il popolo a sostegno di Mimmo Lucano

Telemia INTERNO

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti.

In centinaia tra artisti, intellettuali e semplici sostenitori sono giunti da tutta Italia per partecipare alla manifestazione “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano”, organizzata dal movimento “Riace non si arresta” e da padre Alex Zanotelli dei frati comboniani per esprimere sostegno e vicinanza all’ex sindaco di Riace. (Telemia)

Su altre testate

Noi questo non possiamo accettare, la comunità deve andare avanti ad essere il simbolo che è stata per tutta l’Italia contro una tendenza neofascista, una destra estrema che sta sorgendo e che fa veramente paura in questo paese” (Farodiroma)

Lucano ha poi rivelato che c’è ancora un interrogativo che lo assale: “cosa ho fatto per meritarmi questo trattamento così duro. Mimmo Lucano non è solo nella sua battaglia con la giustizia. (Farodiroma)

"Mimmo, Mimmo", il coro dei sostenitori di Mimmo Lucano a una manifestazione in sostegno di Mimmo Lucano organizzata a Riace. / Facebook Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

«Sono Pronto ad accettare qualsiasi cosa – ha detto Lucano – ma non il tentativo di denigrazione morale. A Riace in centinaia hanno risposto all’appello nato sui social per esprimere vicinanza a Mimmo Lucano, l’ex sindaco condannato dal tribunale di Locri ad oltre 13 anni di reclusione per illeciti sulla gestione dell’accoglienza ai migranti. (Il Reggino)

Ieri, 6 novembre 2021, ha avuto luogo a Riace la due giorni “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da padre Alex Zanotelli e organizzata dal “Movimento Riace non si arresta” in segno di solidarietà e sostegno all’ex-sindaco Mimmo Lucano. (PRESSENZA – International News Agency)

«Da qui oggi parte un messaggio di una consapevolezza per un’esperienza che non si è chiusa – ha detto Lucano – Molta gente, anche sull’onda emotiva che quella sentenza ha generato, si è schierata dalla mia parte. (LaC news24)