Università: rettore Unipd, 'nuovo corso medicina a Treviso grande progetto che si concretizza'

Liberoquotidiano.it ESTERI

Padova, (Adnkronos) - "L’avvio dell’intero corso di laurea in Medicina e Chirurgia a Treviso è un altro grande progetto che si concretizza nella nostra regione – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto –.

Ringrazio il Presidente Luca Zaia e la Giunta regionale per aver creduto nell’operazione, ed averla sostenuta con un finanziamento dedicato, passaggio essenziale per la realizzazione. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Con questo nuovo corso, con 60 matricole in più (portando gli studenti in medicina del nostro ateneo a 460 l’anno) l’Università di Padova conferma l’ormai storico impegno e interesse per la sede di Treviso, dove già i nostri studenti di medicina potevano svolgere lezioni e tirocini, finora però solo parzialmente, dove sono attivi numerosi corsi delle Professioni Sanitarie e dove siamo presenti anche con i corsi di Giurisprudenza». (TrevisoToday)

Nella giornata del 12 febbraio, Wenfang Cao ha infatti ottenuto il dottorato presso il Dipartimento Territorio e sitemi agro-forestali dell’ateneo veneto, con una tesi dal titolo “La quantificazione dell’impatto socio economico sulla geomorfologia”. (Notizie.it )

Nonostante la situazione oggettivamente difficile, Wenfang Cao ci dimostra come la conoscenza non abbia limiti, leva per superare ogni ostacolo – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto –. (Meteo Web)

Saremo infatti noi a farci carico, attraverso il Fondo Sanitario Regionale, degli oneri di docenza: un impegno da più di un milione e mezzo di euro l’anno. “Oggi la svolta – conclude il Governatore – con la Regione che investe direttamente sulla diffusione del sapere e dell’insegnamento universitario sul territorio. (Regione Veneto)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando l’istituzione di un corso completo di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova all’Ulls 2 Marca Trevigiana di Treviso. (askanews)

Wenfang Cao, 28 anni studentessa dell’università di Padova, bloccata a Wuhan a causa del coronavirus, non è potuta tornare in Italia per discutere la sua tesi di dottorato. È risolto il caso dello studente italiano di 17 anni bloccato da giorni a Wuhan, la città della Cina da dove è partito il contagio del coronavirus. (Vanity Fair.it)