Industria, produzione in calo a settembre: è il settimo mese consecutivo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Calo dello 0,4% mensile e del 2,1% tendenziale per la produzione manifatturiera, in rosso su base annua per il settimo mese consecutivo. Male meccanica e abbigliamento, brillano solo alimentare ed elettronica. In nove mesi output in rosso dell’1% (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In calo la produzione industriale italiana a settembre. Secondo i dati Istat, l'indice è diminuito dello 0,4% rispetto ad agosto e del 2,1% rispetto a settembre 2018 (per il settimo mese consecutivo). (TG La7)

In aumento solo i beni di consumo. (Notizie.it )

Secondo l'Istat, si registra una moderata crescita esclusivamente per il comparto dei beni di consumo (+1,2%). (Italia Oggi)

Italia, Produzione industriale su base annuale -2,1%, in calo rispetto al precedente -1,7% (in linea con le stime degli analisti). (Teleborsa)

Nella media del terzo trimestre la produzione mostra una flessione congiunturale dello 0,5%. A settembre 2019 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,4% rispetto ad agosto. (Servizio Informazione Religiosa)

La produzione industriale a settembre è diminuita dello 0,4% su agosto e del 2,1% sullo stesso mese del 2018. (Siracusa Post)