Gismondo: “Seconda ondata non certa, Coronavirus ha fatto emergere interessi non chiari”

Fanpage.it SALUTE

A dirlo è Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano.

Noi avremmo bisogno di molta più Oms, nel senso di un'Organizzazione mondiale della sanità più chiara e autorevole” e comunque in generale secondo Gismondo tante ombre non si sono ancora dissipate.

Gismondo descrive un periodo molto pesante in termini lavorativi, ma anche di grande soddisfazione per i riconoscimenti avuti dall'estero. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Eppure, i dati forniti dalla Protezione Civile sull’andamento dei nuovi casi di Coronavirus dimostrano tutto l’opposto. . In autunno ci sarà o no la ripresa del virus? (Il Messaggero)

Non esiste meritocrazia in questo Paese, paga di più l'appoggio politico o farsi valere a livello d'immagine". Per fortuna ci sono le altre nazioni, l'Italia è una madre ingrata". (Adnkronos)

Guardando al presente, "dobbiamo capire ancora tanto - dice Gismondo - e avere i numeri veri per analizzare cosa è stato veramente Covid-19". Quello che è certo, sottolinea Gismondo, è che "non è facile affrontare una pandemia, nessun uomo politico si augurerebbe di doversi trovare a gestire qualcosa di simile. (Adnkronos)

Da giovedì 9 luglio, Rita Gismondo sarà nelle librerie con 'Ombre allo specchio. Per fortuna ci sono le altre nazioni, l'Italia è una madre ingrata ". (ilGiornale.it)