Poste Italiane, Del Fante al Ft: due miliardi di euro per la trasformazione gruppo

Corriere della Sera ECONOMIA

Il quotidiano finanziario britannico nell’articolo intitolato «Poste Italiane sfrutta il ruolo in prima linea nella battaglia contro il Covid per modernizzare i servizi» si concentra sulla strategia alla base del nuovo piano industriale «2024 Sustain & Innovate» lanciato a marzo di quest’anno, sul successo ottenuto nelle diverse business unit, dalla gestione del risparmio alle assicurazioni, dai pagamenti digitali alla logistica

«Nei prossimi quattro anni investiremo 3,1 miliardi di euro e il 67% di questa somma sarà utilizzato per la trasformazione del Gruppo». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il quotidiano finanziario britannico si concentra sulla strategia alla base del nuovo piano industriale ‘2024 Sustain&Innovate’, sul successo ottenuto nelle diverse business unit, dalla gestione del risparmio alle assicurazioni, dai pagamenti digitali alla logistica. (Finanzaonline.com)

La truffa avviene via SMS, in questo caso la pratica viene chiamata smishing, ossia la medesima pratica truffaldina del phishing (via mail) attraverso il messaggi del telefonino. Ora arriva quella degli SMS di Poste Italiane, o meglio, di criminali che si spacciano per la piattaforma in questione. (InvestireOggi.it)

Per il secondo anno consecutivo Poste Italiane ottiene il primato di marchio assicurativo più forte. Poste Italiane: al primo posto nella classifica di Brand Finance. Poste Italiane, il gruppo guidato da Matteo del Fante, è primo nuovamente nella classifica stilata dalla società di analisi Brand Finance, leader nella valutazione economica dei brand. (InvestireOggi.it)

LEGGI ANCHE > > > La più grande truffa telefonica mai realizzata: i milioni bruciati. Il messaggio in questione recita quanto segue: “Gentile cliente, stiamo provvedendo a sospendere le sue utenze Postali per mancato aggiornamento (ContoCorrenteOnline.it)

Complessivamente, sono 12 i brand cinesi presenti nella classifica, il cui valore cumulativo pesa per il 30% del totale. Sempre nella classifica dei più forti brand assicurativi mondiali quest’anno oltre a Poste ci sono altri due marchi Italiani: Generali e Unipol (Milano Finanza)