Rete unica tlc, Asati: “Sì se a gestirla e controllarla sarà Tim”

CorCom ECONOMIA

Nei giorni scorsi intanto a favore di una rete unica controllata da Tim si erano espressi compatti i sindacati di categoria, secondo cui sarebbe ormai necessario accelerare sul progetto di integrazione Tim-Open Fiber per spingere la digitalizzazione dell’Italia.

Si sente da parte di qualcuno parlare, in modo surreale, di presunti progetti di spezzatino e separazione della rete dai servizi o di gestione della rete non affidata a Tim – si legge in una nota di Asati – A questi scenari esprimiamo totale contrarietà”. (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Gli investitori tornano a posizionarsi su Telecom Italia in attesa dei conti del secondo trimestre che saranno approvati domani dal cda della tlc. Telecom Italia ha pubblicato sul proprio sito i dati di consensus del trimestre calcolati come media aritmetica delle più recenti stime elaborate da 15 analisti finanziari indipendenti sui key financial data di Telecom Italia. (Finanzaonline.com)

A scendere nella trimestrale di Telecom Italia sarà invece l’indebitamento finanziario netto, che dai 27,67 miliardi rilevati al 31 dicembre scorso passerà a quota 25,99 miliardi. Trimestrale Telecom Italia: le previsioni. (Money.it)