Pasqua da record per la Sicilia: boom di prenotazioni e di arrivi

Livesicilia.it INTERNO

Trend in crescita rispetto all'anno scorso PALERMO – Palermo e Catania sono tra le città più ricercate dai turisti in vista della Pasqua e sono tra le prime destinazioni raggiunte dai viaggiatori. Sono i dati pubblicati da Jetcost che ha stilato la classifica delle prime venticinque città Europee ricercate dai viaggiatori e le due siciliane si classificano al sesto posto, per quanto riguarda la città etnea, e al quattordicesimo per il capoluogo siciliano. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Con una spesa complessiva di 3,5 miliardi - 350 euro a persona - gli italiani in viaggio a Pasqua scelgono l'Italia nell'85% dei casi. (la Repubblica)

E se il meteo è un’incognita (di sole, pare, se ne vedrà ben poco) per chi sceglie di trascorrere le vacanze pasquali all’ombra della Madonnina non mancano le opportunità. L’appeal turistico del territorio si conferma anche quando si parla di città: per le festività pasquali nella sola Milano è previsto un incremento del 3% di arrivi (secondo un’analisi di Confcommercio Lombardia). (IL GIORNO)

Molto forte la presenza sulle montagne, confermando in regione i dati che emergono dall' indagine nazionale Confcommercio: tra gli italiani che si muoveranno all'interno dei confini nazionali, almeno il 15% sceglierà la montagna. (Tiscali Notizie)

Tutti in viaggio nei giorni di Pasqua, anche da soli. Guardando alle stime dei viaggiatori aeroportuali, il 29% si metterà in viaggio in coppia, circa il 34,2% dei passeggeri visiterà invece l'Italia da solo. (Il Capoluogo)

Numeri importanti a Taormina dove sono tanti i turisti stranieri. Messina comincia ad essere punto di riferimento e non solo come città di passaggio. (Messina)

Questo servirà a valorizzare i capolavori dell’arte arabo-normanna, primi fra tutti il Duomo, il Chiostro e il Complesso Abbaziale Guglielmo II”. (Monrealelive.it)