Milan, i piani di Red Bird: da Botman e Sanches passando per Leao

Milan News 24 SPORT

Il piano è quello di finalizzare le operazioni già avviate come Botman e Renato Sanches e poi concentrarsi sul rinnovo di Rafael Leao

Ecco i piani del fondo americano sul mercato. Mentre sul campo il Milan è focalizzato sul match Scudetto con il Sassuolo, negli uffici ci si prepara all’ormai imminente passaggio di proprietà.

Red Bird Capitals sembra ormai indirizzata verso la proprietà del Milan. (Milan News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, occhio ai titoli del calcio con il Milan che ha vinto lo scudetto ed è diventato campione d'Italia. Giù anche Mediobanca (-0,74% a 9,43 euro) con Ubs che ha abbassato il giudizio a neutral. (Milano Finanza)

Secondo le ultime indiscrezioni, le parti avrebbero conseguito un'intesa sulla base di 1,3 miliardi di dollari - circa 1,2 di euro - con Elliott che manterrebbe una quota di minoranza. E ad un assetto societario che potrebbe cambiare già nelle prossime ore. (Calciomercato.com)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Obiettivo «media company». È con questa strategia che la società d’investimento statunitense RedBird è pronta all’ingresso nel Milan come nuovo socio di controllo. (Il Sole 24 ORE)

Ad assistere su questi aspetti i fondi, sono in campo le banche d'affari JP Morgan e Bank of America. Secondo quanto riferisce Class CNBC su Twitter, oggi Gerry Cardinale, fondatore del fondo RedBird Capital, sarà a Milano per chiudere l'accordo per l'acquisto del Milan da Elliott: l'intesa sarebbe stata trovata per un cifra intorno agli 1,3 miliardi di dollari. (TUTTO mercato WEB)

Come riporta il Corriere della Sera, l'obiettivo del fondo americano di Gerry Cardinale è quello di proseguire la strada intrapresa dai Singer, far crescere ulteriormente la squadra e trasformare il club in una media company in grado di prendersi il mercato dello sport come intrattenimento. (Milan News)

Il gruppo di Gerry Cardinale ha superato con la sua proposta Investcorp e gestirà la società insieme a Elliott, con la dirigenza attuale ai posti di comando: riconosciuto il grande lavoro di Gazidis, Maldini e Massara, non ci sarà nessuna rivoluzione. (Fantacalcio ®)