PS5 sta ormai mandando in pensione PS4: al PlayStation Showcase ci sono sempre più esclusive next-gen

Il PlayStation Showcase ha mostrato una carrellata di titoli che arriveranno sulle console di Sony, ma ciò che salta all'occhio è che molti di questi annunci erano esclusivi PlayStation 5.

Sony quindi è pronta a lasciarsi alle spalle PlayStation 4?

Tuttavia, alcuni di questi giochi non vedranno la luce che tra uno o due anni, pertanto è lecito pensare che saranno esclusivi per la console next-gen. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PlayStation e Ringo hanno unito le forze, dando vita a una partnership storica che si traduce nella produzione di biscotti in edizione limitata, con i simboli PlayStation, e nel lancio di un concorso che ogni giorno mette in palio una PS5. (HelpMeTech)

All'interno dovrebbero essere mostrati soprattutto titoli first party, dovrebbe essere presentato lo studio di cui sopra e dovrebbe essere finalmente mostrato PSVR 2. Stando a un'indiscrezione proveniente dall'utente Reddit Air_Radiant, che ha svelato in anticipo le date del PlayStation Showcase, Sony avrebbe in programma un altro evento simile nel corso del 2021, per mostrare degli altri giochi di PS5 e annunciare la fondazione di un nuovo studio giapponese. (Multiplayer.it)

Dei giochi presentati durante l’Xbox Showcase di agosto, Stray Blade è tra quelli che più ha lasciato il segno: l’action RPG sviluppato dallo studio berlinese Point Blank Games sembra avere tutte le carte in regola per offrire un’esperienza diversa dal solito, sebbene costruita attorno a basi conosciute del genere. (HelpMeTech)

L'articolo PlayStation 4, eppur si muove: l’emulatore Spine fa passi da giganteHDblog. (HelpMeTech)

L’utente afferma che Sony ha volutamente mostrato più titoli di terze parti durante il PlayStation Showcase proprio per tenere le sue esclusive per questo evento speciale. oltre che a confermare l’apertura del nuovo studio in Giappone. (Tom's Hardware Italia)