Violenza sulle donne: 39 i casi seguiti dalla rete del distretto ceramico dall’inizio del 2014 77 si sono rivolte al Centro di Ascolto

Bologna 2000 INTERNO

Sono 39 i casi di violenza nei confronti di donne presi in carico e seguiti, da Gennaio a Novembre 2014, dalla rete distrettuale di ascolto e sostegno competente per i comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sulla Secchia. Dato in calo rispetto a quello... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

REGIONE LAZIO – Il concorso, presentato nei giorni scorsi dal governatore della Regione Lazio Zingaretti, mira a far conoscere il territorio laziale ricco di patrimoni straordinari ed emozionanti e ad incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della Regione, raccontando il Lazio […] (La Voce del Popolo )

La violenza in Italia? Allargando il discorso e rapportandolo ad una piano più globale si evidenzia come nel mondo circa 120 milioni di ragazze sotto i 20 anni (1 su 10) siano state costrette a subire abusi sessuali; quasi il 20% delle […] (La Voce del Popolo )

In... (Città di Ariano . IT)

Femminicidio in aumento del 14% rispetto al 2012, violenze più frequenti al Sud Nelle statistiche Eures sul femminicidio, il 2013 si aggiudica la maglia nera per le donne vittime di violenza. (NapoliTime)

Anche il territorio di Lecco e provincia segue un trend comune a tutta la Lombardia. In base a statistiche rilasciate dalla Regione, da Gennaio 2014 ad oggi sono già venti le donne morte in Lombardia a causa di atti di violenza. (ResegoneOnline)

Molte sono le associazioni di volontariato che lottano per diminuire questo triste trend, operando in collaborazione con realtà istituzionali quali amministrazioni comunali, servizi sociali, ospedali,... (ResegoneOnline)