Nikola 3, avviata la produzione del camion elettrico con la batteria da 753 kWh

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

e Nikola Corporation hanno inaugurato in Germania, a Ulm, il nuovo impianto dove sarà costruito il prossimo camion elettrico Nikola 3 frutto della sinergia tra le due società.

In occasione dell’inaugurazione dell’impianto di produzione, le due aziende hanno annunciato un accordo di collaborazione per i test e la successiva adozione di veicoli elettrici per applicazioni pesanti

La fabbrica in cui sarà costruito il camion elettrico si estende su una superfice di 50.000 metri quadri, di cui 25.000 coperti. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

A dicembre 2019 invece è il momento dell’annuncio dello sviluppo congiunto di IVECO e Nikola del camion elettrico Nikola Tre basato sull’IVECO S-Way. A febbraio Nikola ha mostrato il prototipo di un Nikola Tre funzionante per un test in Arizona (DMove.it)

Oltre al modello in produzione di veicolo elettrico a batterie (Battery Electric Vehicle, BEV), è stato presentato al pubblico lo step successivo di questa piattaforma pesante modulare, cioè il prototipo di veicolo elettrico ibrido a celle a combustibile (Fuel Cell Hybrid Electric Vehicle, FCEV) del Nikola TRE. (Finanzaonline.com)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A Milano, intanto, l’apertura delle contrattazioni di Piazza Affari ha visto il titolo Cnh Industrial arrivare a guadagnare oltre il 3% dopo circa un’ora, con le azioni scambiate a 14,35 euro. L’indiscrezione è stata diffusa dal Sole 24 Ore e il titolo Cnh Industrial ha aperto la seduta di Piazza Affari tra gli acquisti. (Money.it)

La produzione nello stabilimento di Ulm dovrebbe iniziare alla fine dell'anno, ha precisato Cnh Industrial. In borsa al momento il titolo Cnh Industrial segue il tono negativo del mercato (-0,75% l'indice Ftse Mib) e cede l'1,05% a 13,665 euro (Milano Finanza)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)