Pil: Confagricoltura, anche agricoltura non cresce, troppe concause

Borsa Italiana ECONOMIA

Pesano prezzi materie prime, costi, energia, consumi e Imu (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 ago - "Nel secondo trimestre 2012 il Pil e' diminuito dello 0,7% rispetto ai precedenti tre mesi per una diminuzione generalizzata del valore aggiunto. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Nel primo trimestre il calo era stato dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,4% su quella annuale. Ancora peggio e' andata la produzione industriale, ... (Borsa Italiana)

Nei primi sei mesi del 2012 il Prodotto interno lordo è diminuito, rispetto al secondo semestre del 2011, dell'1,6%. Il calo del Pil nel secondo trimestre cdel 2012 è, ... (rassegna.it)

Per tre ragioni: peggioramento dello scenario internazionale, crisi dell'euro e aggiustamento ... Un Ferragosto di gelo è calato sull'economia italiana. (Lavoce.info)

La recessione non diminuisce di intensità e la produzione industriale continua a perdere terreno. Un Ferragosto di gelo è calato sull'economia italiana. (Il Fatto Quotidiano)

(ASCA) - Roma, 7 ago - Il Pil, nel secondo trimestrem ha mostrato un calo congiunturale dello 0,7%, con un ribasso del 2,5% su base annua. Lo annuncia l'Istat che pubblica la stima preliminare. (Agenzia di Stampa Asca)

Crolla il Pil nel secondo trimestre del 2012, raggiungendo valori negativi che non si registravano dal 2009: l'Italia è in piena recessione. (ManagerOnline)