La crisi colpisce anche la Scala: nel 2014 solo 10 opere

A causa dei tagli ai finanziamenti pubblici, non saranno più 13 le opere della stagione 2013/2014, che il prossimo 7 dicembre si aprirà con «La Traviata» di Verdi. Polemico il tono del sovrintendente Stephan Lissner. Miriam Carraretto | Pubblicato sabato 25 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In sintesi: non si canterà per tutto agosto, settembre e ottobre, con l'eccezione di tre serate di recital dunque ... (il Giornale)

E' in arrivo a Milano, nel bicentenario della nascita, una rassegna molto particolare dedicata a Richard Wagner: scopritela in un click e 40 secondi!L'articolo L’ ORO DI WAGNER | Una rassegna “bicentenaria” tra musica, cinema e dibattiti sembra essere il primo su . (40secondi.com)

Prima di dover tagliare in corso d'opera. Prevenire. (Avvenire.it)

Attualmente, i fondi pubblici stanziati sono 43 milioni, su 116. La crisi colpisce anche la Scala di Milano. (L'Occidentale)

Siracusa – Prenderà il via domenica 9 giugno la IV edizione di “Tragodìa”, la manifestazione organizzata in concomitanza con il XLIX ciclo degli Spettacoli classici al Teatro Greco, dall’associazione culturale “l’Arco e la Fonte”, con il patrocinio della Fondazione INDA,…Read more → (La Prima Pagina)

MILANO La crisi si fa sentire anche alla Scala di Milano che per l'anno prossimo ha messo in cartellone 6 balletti e 10 opere, meno quindi delle 14 del 2011 e delle 15 (considerando tutto il Ring di Wagner) di quest'anno. (La Provincia di Lecco)