WhatsApp ora permette di inviare un messaggio a sé stessi

Dopo i primi test in versione beta ecco che un'ennesima funzionalità importante arriva anche sull'app di messaggistica di Meta. WhatsApp ha introdotto nel canale stabile l'opzione “Inviati un messaggio”, utile per vari utilizzi: ecco come funziona e come fare per inviare in messaggio a sé stessi, in una manciata di passi! Come inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp: tutto sulla nuova funzionalità “Inviati un messaggio” Ma possibilità di messaggiare con sé stessi funziona in modo egregio come promemoria, per prendere appunti veloci al volo oppure come archivio personale di informazioni, media e link a pagine web. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

Lo avevamo anticipato ad inizio mese e, dopo un naturale periodo di test, su WhatsApp è ora possibile scrivere a sé stessi. Potrebbe apparire come una funzionalità senza senso ma, in realtà, lo scopo c’è. (Telefonino.net)

A due settimane esatte dalle prime avvisaglie, sull’app per iOS, adesso WhatsApp ufficializza per tutti la disponibilità di "Message Yourself", che in italiano possiamo tradurre con "Mandati un messaggio". (Libero Tecnologia)

Abbiamo già riportato l'arrivo della possibilità di chattare con sé stessi su WhatsApp, ma la funzione era disponibile solo nel canale beta delle app per Android e iOS. (SmartWorld)

Lo ha annunciato la società madre Meta – Facebook, che ha confermato la nuova funzione per inviare messaggi a sé stessi di WhatsApp ai microfoni di TechCrunch. Chiamata “Message Yourself”, la funzione è stata avvistata per la prima volta da WaBetaInfo diverse settimane fa come parte di un beta test, ma adesso è pronta per essere implementata a livello globale per gli utenti iPhone e Android. (macitynet.it)

Qualche giorno fa scrivevamo che WhatsApp avrebbe presto dato la possibilità agli utenti di messaggiare con sé stessi. Dopo meno di un mese di test, WhatsApp annuncia il lancio ufficiale della nuova funzione, che raggiungerà gli utenti iOS e Android nei prossimi giorni. (DDay.it)

Infatti, a che serve chattare con se stessi? Sembra una cosa da matti o una particolare seduta di terapia individuale e invece no, in questo modo questa conversazione speciale e privata diventa una stanza dove appuntarsi tutto quello di cui abbiamo bisogno: informazioni dati, foto, screenshot di cose da ricordare, password eccetera. (Esquire Italia)