Usa, primo ateneo universitario a bandire Israele

Usa, primo ateneo universitario a bandire Israele
Il Sole 24 ORE ESTERI

La Sonoma State University (Ssu) in California, una scuola di arti liberali parte della California State University Network, è la prima istituzione accademica americana ad annunciare il boicottaggio accademico di Israele, come parte di un accordo raggiunto con gli studenti per sgomberare la tendopoli di protesta filo-palestinese nel campus. Lo riporta la radio locale Ksro, ripresa ha Haaretz e da altri media. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scontri tra polizia e manifestanti filo palestinesi nel campus dell'Università della California a Irvine. Diversi studenti sono stati arrestati dopo che le forze dell'ordine hanno rimosso un accampamento. (Il Sole 24 ORE)

Questo quanto riportato dalla radio locale Ksro. Notizia, poi, ripresa da Haaretz e altri media. (L'Opinione delle Libertà)

Diversi studenti sono stati arrestati dopo che le forze dell'ordine hanno rimosso un accampamento. Scontri tra polizia e manifestanti filo palestinesi nel campus dell'Università della California a Irvine. (Corriere TV)

Siamo stati tra gli studenti del Mit che protestano contro Israele

«Chiedo al primo ministro - ha detto Gallant - di decidere e dichiarare che Israele non governerà la Striscia di Gaza con i civili e che non ci sarà alcun governo militare». Il ministro della difesa Yoav Gallant ha sferrato un attacco diretto e pubblico «all'indecisione» del premier Benyamin Netanyahu sul dopoguerra nella Striscia ed ha offerto una spalla alla linea dell'amministrazione Biden sul coinvolgimento dei palestinesi. (La Stampa)

Palestina, la Sonoma State University in California si schiera con gli studenti per chiedere a Netanyahu di fermare la guerra a Gaza (LA NOTIZIA)

Fatti che stanno avendo rilievo a livello mondiale e attenzione da tutti i media. Al Massachusetts Institute of Technology, aperto a tutti, il confronto tra le parti è tranquillo. (WIRED Italia)