L'Oms adotta il green pass Covid della Ue: primo passo per la certificazione mondiale

ilgazzettino.it INTERNO

L' Oms adotta il green pass, il certificato digitale Covid dell'Ue, come primo passo di un sistema di certificazione digitale per tutto il mondo. L'iniziativa fa parte di un partenariato tra Ue- Oms sulla salute digitale, con lo scopo di sviluppare un'ampia gamma di prodotti digitali per la salute. Il lancio del partenariato fa seguito all'accordo firmato il 2 dicembre 2022 dalla commissaria Ue alla Salute Stella Kyriakides e dal direttore generale dell' Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus per rafforzare la cooperazione strategica sulle questioni sanitarie globali. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo il primo argomento di discussione all’Ora della Verità con i nostri ospiti in studio ed in collegamento. (ByoBlu)

Ebbene sì, la certificazione verde che ha bloccato il Paese per il periodo dell’era Covid tornerà. Stavolta più in grande. Caro Green Pass: ma non dovevamo non vederci più? (Radio Radio)

Esperimento peraltro già brillantemente riuscito grazie al green pass, uno strumento che ha dimostrato tutta la propria inefficacia dal punto di vista sanitario rivelandosi invece un ottimo strumento di coercizione e controllo sociale. (ByoBlu)

L’OMS ha raccomandato a tutti gli Stati membri di adottare un green pass universale per facilitare la mobilità globale e proteggere i cittadini da future minacce sanitarie, incluse ulteriori pandemie. (ByoBlu)

Aggiornato il 08/06/2023 19:32 Continua Raffaella Regoli nel suo video contro il Green pass universale: “Chiedo alla mia categoria, la categoria dei giornalisti, di indagare. Perché questo sarà solo il primo passo. (Il Paragone)

Green Pass come "standard" internazionale [[ge:kolumbus:alfemminile:380716]] (alfemminile.com)