Incendi nella "giungla" di Calais. Il prefetto: "Sgombero finito"

Sky Tg24 ESTERI

Dei roghi sono stati appiccati dai profughi nel campo nel nord della Francia che ha accolto migliaia di migranti. A differenza di quanto annunciato dal prefetto, secondo i media l'evacuazione non sarebbe conclusa. LA GALLERY - VIDEO. Incendi nella ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

È cominciato lo sgombero del campo profughi di Calais. Diversi migranti sono arrivati verso le sei del 24 ottobre nel punto di raccolta stabilito dalle autorità francesi per evacuare il campo. (Internazionale)

Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... Noi poliziotti, i migranti, gli abitanti di Calais, i camionisti che cercano di arrivare al porto evengono presi d'assalto. (Il Secolo d'Italia)

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. Finora circa duemila migranti sono stati trasferiti nei centri d ... (Internazionale)

Nella notte e nella giornata di mercoledì alcuni rifugiati hanno dato alle fiamme le baracche. 26 Ottobre 2016. (Lettera43)