Il pignoramento di un conto corrente affidato

Altalex ECONOMIA

La giurisprudenza, infatti, si è chiesta se potesse essere oggetto di pignoramento un conto corrente affidato, con un saldo negativo al momento della notifica del pignoramento, ma integrato da successivi versamenti.

I successivi prelievi del debitore esecutato in caso di conto corrente affidato. A seguito della notifica dell’atto di pignoramento presso terzi, il debitore esecutato, in caso di conto corrente affidato con saldo negativo, può effettuare prelevamenti e pagamenti nei limiti della somma concessa in affidamento

Il contributo si propone di approfondire il tema del pignoramento di un conto corrente affidato, con particolare riferimento alla questione dell'impignorabilità dello scoperto bancario e delle singole rimesse. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conto corrente Widiba. Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 c’è il conto corrente Widiba che è a “zero spese” per i primi dodici mesi per chi lo apre entro il 30 giugno. (Investire Oggi)

Gli assegni, secondo l’accusa, sarebbero oggetto di ricettazione. Manca un tassello: ammesso fosse lui l’uomo che stava prelevando, chi ci dice che stesse prelevando da quel conto?» (Cronache Maceratesi)

Con la fine del mese di maggio, i titolari di conto corrente con un arretrato esattoriale di almeno un anno rischiano la procedura esecutiva. LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, attenti alla batosta: ecco cosa sta succedendo. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco come partire da zero euro sul conto corrente e fare soldi senza dedicare una vita intera solo al lavoro. Infine giungiamo al PAC, il Piano di Accumulo del Capitale, il nostro 3° elemento. SCOPRI DI PIU’. (Proiezioni di Borsa)

Loro però non vogliono correre molti rischi, allora si adagiano sui buoni fruttiferi postali, o anche sui titoli di Stato. Leggi anche> > > Bonifico: i rischi che corriamo ogni volta che li effettuiamo. Come mai cambia così tanto il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Una visione più dinamica e meno immobile per cosi dire, in cui a guadagnarci possono essere davvero tutti Gli utenti, i cittadini correntisti di istituti di credito non sono tutelati. (ContoCorrenteOnline.it)