Ezio Greggio cittadino onorario di Biella (che aveva detto no a Liliana Segre)

next INTERNO

“Si conferisce a Ezio Greggio – è il testo – il titolo di Cittadino Onorario per la popolarità televisiva come conduttore, giornalista, attore e regista; per il suo costante impegno attraverso l’associazione ‘Ezio Greggio per i bambini prematuri’; per aver contribuito a diffondere in Italia e nel mondo il nome di Biella”.

L’idea della cittadinanza onoraria alla Segre, era stata presentata dalle liste centriste che fanno capo all’ex sindaco Dino Gentile, “Buongiorno Biella” e “Le persone al centro”. (next)

La notizia riportata su altre testate

In pochi mesi di governo sindaco e giunta si sono distinti per proclami e poco altro. “Il perché di questa richiesta è presto detto – spiegano - manifestano incapacità di amministrare la città. (newsbiella.it)

Oggi sembra che la giornata sia dedicata al grande conduttore tv Ezio Greggio. Le tante lettere di ringraziamento che ricevo dai genitori di bambini prematuri sono il premio più bello che mi ha dato la mia carriera». (La Provincia di Biella)

Farlo esattamente la settimana dopo aver bocciato la richiesta di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre (ex deportata a Auschwitz, cui sono state date minacce antisemite nelle ultime settimane), è una ridicola provocazione». (Il Mattino)

“Il mio rispetto nei confronti della senatrice, per tutto ciò che rappresenta, per la storia, i ricordi e il valore della memoria, mi spingono a fare un passo indietro e non poter accettare questa onorificenza che il Comune di Biella aveva pensato per me” ha detto il noto attore e showman, dopo le polemiche da parte del Pd legate alla circostanza che una settimana fa era stata bocciata la richiesta di dare la cittadinanza onoraria alla Segre. (BergamoNews.it)

Noi sindacati vogliamo esser parte del confronto, dicendo no ad ammortizzatori sociali troppo lunghi e ad accelerazioni». Leggi anche Il centrodestra fa retromarcia e apre alla cittadinanza a Segre. . . (Il Piccolo)