TINA, Trump e il coronavirus - World Affairs

L'AntiDiplomatico ESTERI

È questa la risposta di Trump?

Ognuno offre quello che ha dentro”, ha dichiarato il capo della missione medica cubana appena giunto in Italia.

Ma, intanto, gli Stati Uniti, in soli 15 giorni hanno superato la Cina per numero di contagi, per via della grottesca ottusità di Trump, emulata dai suoi cloni, in Brasile o nel Regno Unito.

di Geraldina ColottiC’è un nemico comune dietro il coronavirus, e si chiama TI. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo bolivariano ha definito “miserabili” le false accuse rivolte dagli Stati Uniti nei confronti del presidente Maduro. Barr indica Maduro come il leader di un'apparente organizzazione narco-criminale che gestisce milioni di dollari per la vendita di cocaina negli Stati Uniti. (L'AntiDiplomatico)

Dopo aver fatto una rapina da 5 miliardi di dollari delle risorse finanziarie del Venezuela depositate nelle banche di 15 paesi. Ma è il rapporto ONU che fornisce il quadro più dettagliato, menzionando il Messico, il Guatemala e l’ Ecuador come le sedi di transito della droga verso gli Stati Uniti (L'AntiDiplomatico)

Nel momento in cui il governo venezuelano è impegnato con tutti i suoi sforzi a far fronte all’epidemia malgrado il criminale embargo statunitense, l’amministrazione Trump ha incriminato il presidente bolivariano per narcoterrorismo e cospirazione allo scopo di esportare cocaina negli Stati uniti (Il Manifesto)

La situazione in Venezuela. Il 21 gennaio 2019 in Venezuela hanno avuto inizio delle proteste contro l'attuale presidente Nicolas Maduro, poco dopo la sua elezione. The developments come amid strained relations between the US and Venezuela which deteriorated significantly after Washington recognised Juan Guaido as the country's leader in spite of a vote in 2018 that saw Maduro re-elected to a new term. (Sputnik Italia)