Fvg, aumentano i contagi e la regione è a rischio moderato

Fvg, aumentano i contagi e la regione è a rischio moderato
Friuli Oggi SALUTE

Il Fvg classificato a rischio moderato dall’Iss.

Numeri, insomma, confortanti, anche se il Fvg è classificato come regione a rischio moderato

Ma con il recente – seppur lieve – aumento dei contagi, il Friuli Venezia Giulia è finito tra le aree d’Italia classificate come “a rischio moderato” per quanto riguarda l’andamento dell’epidemia da Covid.

E da qui si spiega la classificazione a rischio moderato. (Friuli Oggi)

Su altre testate

Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza, si legge nella bozza all’esame oggi della Cabina di Regia Tre, inoltre, le Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Mantovauno.it)

Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti. Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (ilmattino.it)

Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia. ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana. (Toscana Media News)

Santeramo: Covid, a Santeramo decresce il tasso d'incidenza settimanale ma resta ultima per vaccinazioni

Per il ministero siamo ancora a rischio moderato con Lombardia e Bolzano. di Anna Vitaliani. Fvg ancora a Rischio moderato. Dati covid, la regione ancora a rischio moderato. (TGR – Rai)

Tre regioni a rischio moderato. Solo la Sicilia resta in zona gialla. Tre, inoltre, le Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

La campagna vaccinale anti-Covid procede spedita, per tutte le diverse fasce d’età, rispetto agli obiettivi di copertura vaccinale. Il tasso d’incidenza settimanale per 100mila abitanti, infatti, è attestato a quota 22,8, inferiore a quello registrato nelle due settimane precedenti. (SanteramoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr