L’Irlanda dice addio a Seamus Heaney

Seamus Heaney, il maestro dell'indipendentismo irlandese è morto a Dublino lo scorso venerdì 30 agosto (Cultura e Culture)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Premio Nobel nel 1995 è stato il massimo esponente contemporaneo del rinascimento poetico irlandese che riporta a nuova vita e in forma ... (Apollodoro)

Forte il suo legame con l'Italia: è stato studioso appassionato di Dante e traduttore di Pascoli. Il poeta è morto questa mattina in un ospedale di Dublino. (Europaquotidiano.it)

Era nato il 13 Aprile del 1939. È considerato il massimo rappresentante contemporaneo del rinascimento poetico irlandese. (LiberoReporter)

La notorietà internazionale procuratagli dal Nobel, con il ... E Seamus Heaney, grande poeta, era uomo di immensa generosità. (il Giornale)

Aveva 74 anni. Nelle sue poesie ha costantemente riflettuto sulla storia drammatica irlandese, e l'indipendenza dalla Gran Bretagna, La sua famiglia era di ... (L'Unità)

Addio al grande poeta irlandese Séamus Heaney, premio Nobel per la Letteratura. Sposato e padre di tre figli, aveva settantaquattro ... (Wakeupnews)