Audi A6 e-tron concept: elettrica high-end

Audi A6 e-tron concept: elettrica high-end
AlVolante ECONOMIA

Dopo Volkswagen che ha presentato al Salone di Shanghai la ID.6, sviluppata sulla piattaforma MEB con passo maggiorato (qui per saperne di più), è la volta dell’Audi A6 e-tron concept.

L’Audi A6 e-tron concept ha carrozzeria berlina, trazione integrale quattro e potenza massima di 476 CV per uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi per le varianti top e meno di 7 per quelle d’accesso.

Anche la zona posteriore dell’Audi A6 e-tron concept è votata all'aerodinamica: la "palpebra" sopra i gruppi ottici e il grande estrattore riducono le turbolenze e aumentano la deportanza. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Realizzata a Shanghai e riservata al mercato cinese, l’Audi A7L unisce il DNA sportivo della A7 Sportback alla prestigiosa eleganza di una grande limousine. SAIC Audi ha mostrato poi anche il prototipo chiamato Audi concept Shanghai (FormulaPassion.it)

Il design della A6 e-tron è totalmente inedito, sebbene erediti dalla A6 attuale le dimensioni complessive, a partire dalla lunghezza di 4,96 metri. La concept A6 e-tron svelata al Salone di Shanghai è l’Audi che porta al debutto la piattaforma modulare Ppe (Premium Platform Electric), dedicata ai futuri modelli elettrici di Ingolstadt e sviluppata in collaborazione con la Porsche. (Quattroruote)

LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. Audi A6 e-tron concept: le caratteristiche/2 — La linea del tetto, invece, richiama vagamente lo stile coupè tipico delle Sportback. (La Gazzetta dello Sport)

Audi A6 e-tron concept, l'ammiraglia elettrica a oltre 700 km di autonomia

Analogamente alla Granturismo Audi e-tron GT, la batteria di Audi A6 e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW La coda della A6 e-tron concept. (Automoto.it)

I primi modelli Audi realizzati sulla base della piattaforma PPE - tra cui Audi A6 e-tron - verranno presentati a partire dalla seconda metà del 2022. Design e novità della Audi A6 e-tron Concept. Al fine di ottenere un simile risultato sono state adottate varie soluzioni: di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback è la scelta di adottare specchietti retrovisori virtuali, le cui immagini sono riprese da telecamere laterali e visualizzate mediante schermi dedicati presenti alla base dei montanti anteriori. (Money.it)

4' di lettura. Debutto al Salone di Shanghai 2021 per la nuova Audi A6 e-tron concept, modello che anticipa la nuova ammiraglia elettrica del marchio dei quattro anelli. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr