Peugeot, al via gli ordini della nuova 308. Per il manifesto tecnologico del Leone si parte da 23.750 euro

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

erminata la trafila delle anticipazioni statiche, la storia della nuova Peugeot 308 entra nel vivo, con l’apertura della campagna ordini e la definizione del listino della berlina, la prima della famiglia a rendersi disponibile con il suo stile fluido e aggressivo a un tempo, e con l’affinamento che alcune caratteristiche che fanno ormai parte del Dna di marca come l’i-Cockpit – frutto della combinazione tra il volante di piccole dimensioni e la posizione rialzata del quadro strumenti digitale – che con il cambio di generazione ha imparato a proporre la visione tridimensionale delle schermate. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Infine, l'allestimento GT PACK propone elementi come l’ELECTRIC & MASSAGE PACK e l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL da 10 altoparlanti DUE VERSIONI PLUG-IN. Ricordiamo che la nuova Peugeot 308 misura 4.367 mm lunghezza x 1.852 mm larghezza (specchietti ripiegati) x 1.441 mm altezza con un passo di 2.675 mm. (HDmotori)

C’è spazio poi anche per le nuove propulsioni ibride plug-in, che hanno un listino che attacca dai 36.750 euro della versione HYBRID 180 nel più ricco allestimento Allure. (FormulaPassion.it)

I già citati 23.750 euro fanno riferimento alla PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento Active Pack; se la preferite Diesel, si parte da 26.550 euro. Ovviamente non c’è solo questo: c’è anche un design che fa di tutto per rimanere impresso e tanta, tantissima tecnologia, di cui vi abbiamo dato conto nell’articolo dedicato. (Red-Live)

Peugeot 308 PureTech Turbo 110 S&S : Active Pack, 23.750 euro;. : Active Pack, 23.750 euro; Peugeot 308 PureTech Turbo 130 S&S : Active Pack, 24.550 euro; Allure, 26.750 euro; Allure Pack, 27.750 euro;. (Autoblog.it)

La personalità di Nuova PEUGEOT 308 è affidata a una inedita tinta per la carrozzeria, il grintoso VERDE OLIVINE che, pur rientrando tra le tinte metallizzate, viene offerta di serie senza sovrapprezzo per tutti gli allestimenti La gamma italiana di si declina dunque in 5 diversi allestimenti, tutti piuttosto ricchi di contenuti di serie: ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. (Automobilismo.it)

La lunga storia della Casa del leone nel segmento delle berline compatte prosegue, tracciando nuovamente il solco del futuro tecnologico della Marca. Peugeot comunica i prezzi ed apre l’ordinabilità della novità più attesa di questo 2021, Nuova 308. (Italpress)