Italia 5G e Italia 1 Giga: aggiudicati ultimi bandi

Punto Informatico ECONOMIA

Piano Italia 1 Giga: vincono TIM e FiberCop. Il bando previsto dal Piano Italia 1 Giga è stato invece aggiudicato a TIM e Open Fiber.

Piano Italia 5G: vincono INWIT, TIM e Vodafone. Il Ministero sottolinea che l’Italia sarà il primo paese europeo ad avere reti 5G ad elevate prestazioni e interamente rilegate in fibra ottica.

Il bando del Piano Italia 5G per il collegamento delle stazioni radio alla dorsale in fibra ottica è stato interamente assegnato a TIM. (Punto Informatico)

Su altre testate

Il valore massimo previsto dal bando era 567 milioni e alla fine lo Stato ne concederà 345. Quello aggiudicato è il secondo bando per la concessione di contributi pubblici nell’ambito del piano “Italia 5G” per la realizzazione di nuove infrastrutture di rete idonee a fornire servizi radiomobili, con velocità di trasmissione di almeno 150 Mbit/s in downlink e 30 Mbit/s in uplink. (Milano Finanza)

Il 15° lotto del bando "Italia a 1 Giga", relativo alla copertura con reti fisse delle province autonome di Trento e di Bolzano e pari a 65 milioni di euro, è stato invece assegnato a Tim Tutti gli altri operatori interessati avranno accesso all'ingrosso alle infrastrutture finanziate secondo le condizioni definite dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). (Alto Adige)

il duo modenese da oltre 2 milioni di ascolti su Spotify. DA DOMANI IN ROTAZIONE RADIOFONICA. (Sardegna Reporter)

Tutti gli altri operatori interessati avranno accesso all'ingrosso alle infrastrutture finanziate secondo le condizioni definite dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). (Trentino)

Le reti 5G finanziate saranno soggette agli obblighi di accesso previsti dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). Ulteriori info sul Piano Italia 5G. Il criterio applicato per l’aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. (MondoMobileWeb.it)

Quest’anno introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente. (Sardegna Reporter)