Lutto nel calcio italiano. Addio a Luigi Maldera, grande difensore di Milan e Catanzaro

Iacchite.blog SPORT

IL RICORDO DEL CATANZARO

In maglia giallorossa vanta 206 presenze e 5 gol.

Lutto nel calcio italiano per la scomparsa di Luigi “Ginone” Maldera, difensore centrale – una volta si diceva stopper e libero – del Milan e del Catanzaro.

Luigi Maldera è nato a Corato di Bari il 19 gennaio 1946.

Con la maglia giallorossa ha giocato per sei campionati, lungo tutto l’arco degli anni Settanta e ha scritto pagine di storia importanti per il calcio calabrese (Iacchite.blog)

La notizia riportata su altre testate

Si è spento, all’età di 75 anni, il difensore del Monza anni ’60 Luigi Maldera, detto Gino. Il più grande dei tre fratelli della famiglia Maldera (gli altri Attilio e il più famoso Aldo), ha militato un anno in prestito al Monza, nella stagione 67/68 di Serie B (ottavo posto finale) in cui in panchina si sono avvicendati Radice e Dazzi. (Monza-News)

Fu una delle colonne del Milan di Nereo Rocco negli anni ’60: in rossonero vinse la Coppa Campioni nel '68-'69 e l’Intercontinentale nel 1969, giocando 5 stagioni alla corte del Paron. Terminata l’avventura milanese vestì anche le maglie di Verona, Monza, Catanzaro, Seregno e quella del Piacenza. (SportPiacenza)

Da parte di tutta la redazione di MilanNews.it le più sincere condoglianze alla famiglia Maldera Con la maglia rossonera Gino, difensore, ha giocato 5 stagioni: 1965-66 e dal 1968-69 al 1971-72 collezionando 72 presenze e 3 reti e vincendo una Coppa dei Campioni (1969) e una Coppa Intercontinentale (1969). (Milan News)

Con um messaggio su Twitter, il Milan ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia Maldera per la scomparsa dell'ex rossonero Gino: "Gino Maldera sarà sempre nel cuore di tutti i rossoneri: figura di riferimento del Milan della fine degli anni '60 e colonna del gruppo storico del Paròn Rocco. (Milan News)

Oggi Corato piange uno dei suoi più illustri cittadini: è morto a 75 anni Luigi Maldera, ex difensore del Milan con cui vinse la Coppa dei Campioni nel 1969. Era il fratello maggiore di Attilio (anche lui nato a Corato) e del più noto Aldo, scomparso nel 2012 (TuttoCalcioPuglia.com)

Con la maglia rossonera Gino, colonna difensiva del Diavolo anni 60, ha giocato 5 stagioni (la 1965-66 e poi dal 1968-69 al 1971-72) collezionando 72 presenze e segnando 3 reti e soprattutto vincendo la Coppa dei Campioni del 1969 e la successiva Coppa Intercontinentale. (Sport Mediaset)