Exor punta sul biomedicale e acquisisce il 10% dell’Institut Mérieux di Lione

La Stampa ECONOMIA

Fondato 125 anni fa, l'Institut Mérieux si dedica alla lotta alle malattie infettive e ai tumori.

Exor, infatti, si allea con l'Institut Mérieux di Lione, per «una partnership di lungo termine».

La holding degli Agnelli sarà il partner privilegiato per lo sviluppo futuro di Institut Mérieux.

Conclude, infatti, Alexandre Mérieux: «Il sostegno di una società internazionale riconosciuta e prestigiosa come Exor ci consentirà di investire ulteriormente nello sviluppo di ciascuno dei nostri business, preservandone al contempo l’indipendenza

Valutato oltre 8 miliardi di euro e presente in 45 Paesi, Institut Mérieux conta 21 mila dipendenti in tutto il mondo e realizza un fatturato di 4 miliardi. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le parole di Mérieux ed Elkann. “Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario”, ha sottolineato Alain Mérieux, presidente di Institut Mérieux. (Milano Finanza)

Fondato 125 anni fa a Lione, il gruppo controllato dalla famiglia Mérieux è attivo nella ricerca su malattie infettive e tumori. Con l'investimento la holding degli Agnelli-Elkann avvia una collaborazione con la dinastia francese, volta a fornire all'Institut Mérieux risorse per la crescita e l'innovazione. (ilBianconero)

«Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell'anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125esimo anniversario», sottolinea invece Alain Mérieux, presidente dell'Institut Mérieux. (ilGiornale.it)

Per noi questa è un'opportunità unica per entrare nel settore sanitario con un partner forte con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte a lungo termine" "Ammiriamo da tempo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale di successo della famiglia Mérieux unita alla loro passione per risolvere le sfide mediche più critiche - ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor - Il nostro scopo è creare grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire ad accelerare la crescita dell'Institut Mérieux. (Finanza Repubblica)

Noi vogliamo costruire grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire con Alain e Alexandre ad accelerare la crescita di Institut Mérieux. “Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario,” ha dichiarato Alain Mérieux, Presidente di Institut Mérieux. (Calcio e Finanza)

Per noi, questa e' un'opportunita' unica per entrare nel settore della salute insieme a un partner solido con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte di lungo termine', ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor (Il Sole 24 ORE)